How Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano can Save You Time, Stress, and Money.



L’abuso d’ufficio è un reato disciplinato dall’articolo 323 del Codice Penale: viene commesso dal pubblico ufficiale o dall’incaricato di pubblico servizio che "nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di…

Giambattista Colombo → Avvocato penalista cassazionista Sostanze stupefacenti: Mi sono occupato di processi per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti anche con implicazioni di carattere transazionale. Ho assistito e difeso imputati su tutto il territorio nazionale.

Oltre al nostro approfondimento sulla detenzione di sostanze stupefacenti secondo l’artwork.seventy three e la pena prevista, scopri di più anche in merito alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sul testo Unico stupefacenti, e sull’articolo 75 sugli stupefacenti.

Il nostro sistema processuale contempla che l’accusa deve dimostrare la detenzione di sostanze stupefacenti per un uso diverso da quello personale.

Nel caso dello spaccio di stupefacenti, invece, in maniera molto intuitiva la Legge punisce semplicemente la condotta della persona che cede ad altri delle sostanze stupefacenti inserite nelle tabelle ministeriali.

Le droghe sono soggette a molte classificazioni, la più comune è quella che viene fatta in base alla natura, ad esempio se esse siano sintetiche o meno. Altro criterio distintivo è quello che tiene in considerazione l’effetto:

Nel caso della detenzione, quindi, si punisce la condotta della persona che viene trovata semplicemente in possesso della sostanza stupefacente.

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte advert un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice more info nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

Gli antecedenti penali possono avere conseguenze adverse sulla vita futura, come difficoltà nel trovare lavoro, ottenere una licenza professionale o un visto per viaggiare all'estero.

Any cookies That will not be significantly needed for the website to operate and it is made use of especially to collect consumer website personal info by means of analytics, advertisements, other embedded contents are termed as non-important cookies.

La detenzione torna advert essere punibile nel momento in cui si dimostri che è finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Attualmente, la disciplina differenzia il trattamento sanzionatorio a seconda che si tratti di droghe pesanti o droghe leggere.

– massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi seven giorni su 7, 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. 95) advertisement indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

L’enunciazione di tale principio di diritto prende corpo dalla tecnica tipizzante utilizzata dal legislatore, il quale ha strutturato read more il reato di cui all’artwork.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *